Totò, Peppino e Cell Therapeutics.

Cominciamo col dire che alla destra del vostro monitor, non li, più in basso… ecco… trovate un box nel quale metterò del materiale che possa essere interessante. La prima aggiunta riguarda ASCO 2011, una lista comprendente alcuni titoli, la uso per monitorare i prezzi pre e post abstract, pre e post ASCO… la discussione la trovate qui.

Sempre a proposito di ASCO, la reazione del mercato ieri ha premiato VICL, YMI, AGEN… male SNTA, ARIA, CRIS e MYRX. CTIC dopo la seduta pre abstract decisamente positiva, ha mollato il colpo.Gli abstract presentati non hanno fatto certo scalpore… da una parte il solito opaxio… dall’altra Tosedostat che,  ha riconfermato i dati passati in termini di risposta al trattamento, anche se il trend tende al negativo e questo non è bene… non è semplice confrontare quello che emerge da questo abstract vs quello dello scorso ASCO (grazie JB). Quello che più disorienta è il cambiamento nell’assegnazione delle risposte parziali… che in questo caso JB e soci hanno modificato in modo da far rientrare più soggetti nella categoria.

Se prima ad un paziente veniva riconosciuta una PR (risposta parziale) con una conta dei blasti nel midollo osseo compresa fra 5 e 15%… nel caso dei dati dell’ultimo ASCO la PR si verifica con una conta da 5 a 25%.

Ora, ci sono due considerazioni da fare. La prima è che lo studio, anzi, tutta la sperimentazione, non è stata disegnata e condotta da CTIC… in secondo luogo rimane ancora da capire quale aspetto JB voglia mettere in risalto da questi dati.

E’ di oggi infine la notizia dell’incontro agli inizi del prossimo mese con l’OND per la resubmission di Pixantrone… stiamo a vedere.

Un pensiero su “Totò, Peppino e Cell Therapeutics.

  1. Pingback: Tosedostat: OPAL ad ASCO 2011. « Fake Healer – Il Falso Guaritore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...