Cell che batte cassa e l’approvazione EMEA…

Ok, tutti noi sappiamo che JB ha bussato alle nostre case… il risultato è che ci troviamo a 1,7$ scarsi. Il simpatico CEO di CTIC ci fa anche sapere a che punto siamo con la richiesta di approvazione in Europa. Breve riepilogo… il 17 marzo la LoQ, la lista delle domande alle quali JB deve rispondere. Dalla discussione con un analista di Rodman & Renshaw abbiamo scoperto che le domande relative allo studio clinico erano due, sostanzialmente relative al blocco degli arruolamenti al 44% e come il pixantrone (sarà il caso di cominciare a chiamarlo anche pixuvri) possa recare beneficio ai pazienti europei. In aprile CTIC ha incontrato i preposti di EMEA per discutere i criteri richiesti per la risposta ed in base al feedback ricevuto hanno chiesto una proroga ai tre mesi concessi per le risposte, si va quindi da giugno a settembre. Nel SEC file JB parla di fine agosto come deadline per la presentazione dei documenti, cambia poco. Come tempistica ci siamo, stimavo l’approvazione per fine anno…

Tanto per ricordarlo, dopo la risposta di CTIC il comitato potrebbe ancora fare delle domande, ma se non lo facesse, il conto alla rovescia riprende dai 90 giorni mancanti al parere del CHMP, poi arriverà la risposta di EMEA.

Su Tosedostat… prima della fine dell’anno dovrebbe cominciare l’arruolamento in USA ed in Europa di almeno un trial. Si perché JB intende portarne avanti anche di più a quanto pare. Sembra che Opaxio non abbia insegnato nulla, o no?

58 pensieri su “Cell che batte cassa e l’approvazione EMEA…

  1. Ciao C.K.
    Hai parlato tu con l’analista di R & R, o lo hai letto da qualche parte ?
    In merito alla nuova emissione di 30 mln + l’eventuale ulteriore introito da esercizio Warrants, non l’ho presa bene per 2 motivi essenziali:
    1 – Aveva sufficiente liquidità per andare avanti, tranquillamente, fino a fine Novembre.
    2 – Con tale ampio lasso di tempo a disposizione, poteva sfruttare più e meglio il collocamento (con qualche notizietta ad hoc, come magistralmente ha sempre fatto), per ricavarne un prezzo meno penalizzante.
    Non lo ha fatto, perchè ? Le ipotesi possono essere tante, ma sempre parole-parole-parole.
    La più attendibile, forse, è quella che non attendendosi una approvazione a breve (fine anno), ha ritenuto opportuno mettere altro “fieno in cascina”.
    Ripeto, le ipotesi posso essere tante e varie, ma stante le continue e puntuali delusioni ad ogni evento atteso, mi sembrerebbe la più probabile.
    Gino

    • Ciao Gino, la storia dell’analista l’ho sentita in conference… non l’ho chiesto direttamente… riguardo l’emissione… credo tu abbia ragione. L’ipotesi dell’acquisizione/partnership potrebbe essere una possibile altra ipotesi, ma come dicevi tu, sono solo parole…

  2. Ciao Andrea , la giornata di ieri di CTIC , anche se mi prenderari per un pazzo alla fine è stata molto positiva. Perchè abbiamo testato in chiusura di giornata 1.58 valore fondamentale dopo l’ultima diluizione di capitale , dato facilmente calcolabile 160000000×1.70$:178000000=1.528$ pero’ si deve considerare gli warrant esercitabili a 2.15$ quindi 1.58$ puo’ essere congruo. Da qui si dovrebbe ripartire fino alla eventuale approvazione da parte di EMEA almeno spero

    • ciao bello! ottima considerazione, adesso vediamo come intende usare questi soldi JB. la mia preoccupazione è che si incaponisca e cominci 1000 studi su tosedostat… un po’ come fece per opaxio…

  3. ck ,
    per opaxio non vi è + nulla ? non vi sono date catalizzatrici? è da considerare ufficialmente un buco nell’h20 ?
    sono sconcertato x questo aumento di capitale a freddo, neanche una notizziola cuscinetto x mitigarela caduta.
    l’importante è che questo aumento di cap non serva ad aumentarsi lo stipendio e farsi vacanze + extralusso .

    puoi fare un riepiloghetto delle date certe o presunte che riguardano ctic ? in giro per ce ne sono talmente tante che si potrebbero giocare al lotto.

    un salutone dal bedo-claudio

    • Ciao Claudio, per Opaxio c’è il GOG 212 per la terapia di mantenimento del cancro ovarico… ma si va ad inizio 2012 temo… le date dovrebbero essere:

      – approvazione (speriamo) EMEA fine anno, salvo altre domande…
      – GOG 212 inizio 2012 (ma dipende da quando finiranno di arruolare pazienti)
      – Tosedostat inizio del primo nuovo studio fine anno
      – NDA resubmission per pixantrone con FDA fine anno/inizio 2012 e dopo 6 mesi la risposta di FDA
      spero di non aver dimenticato nulla…

  4. Salve ragazzi sono ( Fri) !
    Volevo dire che concordo pienamente con Gino, con la cassa che avevano potevano stare tranquilli per un po’ !
    Invece hanno fatto questo automento, comunque lo si sapeva dall’assemblea, perche’?
    Secondo me ( ipotesi ) ci puo’ anche stare una probabile approvazione in Europa con conseguente apparantamento con qualche Istituzionale !

    Ecco una domanda vorrei fare a Niky o a Cellista oppure al grande CK !
    Chi sono e quante quote hanno gli istiutuzionali ?

  5. Bella domanda Fri ( Ciao e benvenuto anche a te), a saperlo……..ma purtroppo nessuno sa niente, e le Autorità preposte nulla fanno per la doverosa trasparenza comunicativa e conoscitiva del Mercato.
    Consideriamo anche che le varie emissioni, da circa 2 anni avvenute, sono sempre state fatte in via riservata e non partecipativa per il retail.
    Inoltre, consideriamo anche che sono state fatte qualche volta a 1, altre a 3, l’ultima a ben 6 investitori privati.
    Tutti soggetti diversi ? Se si non sarebbe negativo, vorrebbe significare che la concorrenza aumenta.
    Se, invece, è sempre la stessa mano ma con soggetti diversi, qualche preoucupazione sarebbe giustificata.

      • Scusassero….sono LG….ma come azz..si fa per registrarsi….fava kassatrice…un po’ piu’ semplice no e’……Un’altra cosa…non e’ che tutte ste vendite novartis stia facendo il pieno….e quando ci sara’ un farmaco approvato scattera’ l’opa….????? Gino che pensi….

      • Scusassero….sono LG…Fava kassatrice…ma come azz..si fa per registrarsi…un po’ piu’ semplice no e’….Ma tutte ste vendite che sta’ facendo Bianco,non e’ che sia novartis che a pix approvato scatta l’opa…???Gino che dici???

    • Cellista scusami sai, ma anche se fosse una sola mano ( e questo potrei escluderlo ) come si fa a fidarsi continuamente ?
      Sono tre anni ( tre anni di crisi tra l’altro ) che continua a chiedere soldi e continua a riceverli ? O sbaglio ?
      Intendo dire che se ho fiducia in qualcosa potrei investire con le dovute garanzie altrimenti mi becchi una volta e poi basta ! O sbaglio qualcosa ?
      Io rimango fiducioso, ho aspettato tanto aspettero ancora un po’…e vediamo!

  6. Infatti volendo essere precisi e considerando anche gli warrant la vendita di ieri è stata fatta ad un prezzo medio di 1.85$ per azione , da cui 1600×1.85:1864.7=1.587$ , precisa la chiusura di ieri .
    Credo di poter dire che sia già scontato il tutto in una sola seduta.

    Vediamo oggi come si chiude

  7. Scusate non concordo molto con DOC , ne con Fri , prima di tutto questa ultima emissione fa parte ancora delle vecchie azione , vi ricordo , che considerando gli warrant che scadono a dicembre non siamo ancora a 200 milioni di azioni , quindi sta finendo di emetterle vecchie azioni .
    In piu’ qualora venisse approvato il farmaco produrlo comunque costa e quindi perchè non una nuova raccolta?

    DOC è la mia opinione niente di piu’

    • Quanti sono gli istituzionali ?

      Con la ultima emissione siamo a circa al 15% ufficiali senza considerare gli warrant , in piu’ attenzione c’e’ il mistero Peizer da svelare

  8. Ciao Luciano (Lg)
    Benvenuto anche a te.
    Cosa penso ? In questo momento quello che ho scritto nel primo post in risposta all’articolo di C.K.,ed in quelli successivi.
    Hai visto che avevo ragione, nella mail inviatati, in risposta a quanto postato da Sil ???
    Questo è un angolino Internet molto tranquillo, ove con le competenze su farmaci, tempistiche e iter vari di C.K., e le esperienze tecnico/borsistiche di altri, le discussioni e lo scambio di informazioni e idee assumono un’altra veste.
    Per essere, o diventare, quasi completi, bisognerebbe che qualcuno esperto di Blog e impostazioni di facile accesso alle informazioni, aiutasse C.K. a farlo. Ma sono fiducioso che prima o poi arriva o lo troviamo.

  9. Attenzione oltre al mistero di Peizer da svelare c’e’ anche il mistero della seduta di venerdi’ scorso , chi ha comprato ?

    Nel conto degli istituzionali al 15% non ho tenuto conto degli warrant , se fossero convertiti in azioni si salirebbe di un ulteriore 5/6% circa

  10. Fri non mi risponde e mi richiama per non farmi spendere di telefono , anche se non lo pago io il telefono ma l’azienda , come meglio dover avere che dover dare

  11. Ciao C.K.
    Certo che ci arriveremo, e ci dobbiamo arrivare visto che la prole è in continua crescita, ma un poco confusa.

    Ciao Fede
    Non sbagli e hai ragione, forse,però, non hai letto bene i miei posts precedenti nella discussione.
    Comunque, la fiducia e la credibilità di J.B. sono a Zero o quasi, chi continua a dargli tanti soldi (anche se a prezzi stracciati se i farmaci sono buoni) è un mistero. Se sono, come spero, soggetti diversi, subito prima o subito dopo un’approvazione, e con la penuria di farmaci oncologici efficaci in circolazione, nonchè con la scadenza di tanti brevetti ed alcuni farmaci approvati e ritirati (perchè dannosi), potrebbe scatenarsi una grande battaglia a colpi di OPA e contro/OPA per accaparrarsi CTIC. Questo non credo possa dispiacerci.

    Ciao Niky
    Scusami, ma come già dettoti personalmente al telefono, mi dai l’idea di avere tante notizie importanti in testa, ma difficoltà a connetterle.
    1 – I tuoi calcoli sull’ultima emissione sono sbagliati !
    a – perchè presumono l’esercizio dei Warrants avvenuto a $.2,15 e non è così.
    b – Perchè detti W. sono esercitabili tra 6 mesi e hanno durata 5 anni, quindi esercitabili tra un
    minimo di 6 mesi e un max di 5 anni e mezzo.
    c – Perchè fino a quando CTIC non quoterà stabilmente al di sopra di $.2,15 non conviene esercitarli.
    2 – Anche quelli che ritengono l’ultima emissione fatta con vecchi titoli, sono errati. Perchè ?
    a – Le vecchie 200.000.000 azioni, post R/S sono tutte emesse o riservate (quelle mancanti), all’Incentive plan e ai Warrants emessi in precedenti emissioni e non ancora esercitati. Te ne cito 3 esempi, ma ne esistono altri:
    – Emissione 28/04/11, W: per Acq.18,253 mln Az a $.0,4 entro 5 anni dall’emissione.
    – ” 13/01/11, W. 22,563 $.0,3878 entro 2 anni da emissione.
    – ” 20/10/10, W. 22,702 $.0,45 entro 5 anni e 6 mesi da emiss.
    Spero di averti chiarito le idee.
    L’ultima emissione fatta è, pertanto, stata possibile farla, solo grazie all’aumento delle azioni emettibili.

  12. Infatti DOC partendo dal presupposto che tu sei sempre in ragione e mai in torto leggendo bene quello che mi hai scritto si evince che hai capito solo a metà il mio calcolo, ma fa niente , fatto è che da 1.58 $ sia ripartita.

    Credo che un po’ di umiltà nella vita serva sempre , con questo chiudo non ho voglia di prediche da parte di chi crede di essere superiore, scusa ma è il mio modestissimo pensiero, come anchge detto personalmente via telefono.

  13. Scusa Andrea non avrei dovuto rispondere ho sbagliato.

    Sono un essere umano e posso sbagliare, dovevo stare zitto , non ce l’ho fatta scusa ancora

    • non devi scusarti… siete due fra le persone più preparate e corrette che conosco, non litigate fra di voi… poi, nel merito della questione, per me quello che scrivete è arabo, sono totalmente ignorante…

    • Ragazzi esatto concordo con Andrea ! Siete persone molto educate e preparatissime ! Alessio se tu hai dei dubbi su quello che scrive DOC e’ giusto che lo dica ! Penso che non si offenda..

  14. Vi dico solamente che ho contattato 12 oncologi e una puttana:)di piu’ non posso dire! Alessio e Gino fate i bravi che qui bisogna fare una squadra in ballo ci sono molti dollarucci!
    Se non avete capito chi sono vi lascio un piccolo indizio: RASTRELLARE!!!!!!!!

  15. Ciao Niky.
    Non mi sono mai ritenuto superiore a nessuno, e mi spiace se ti sei risentito.
    La mia natura, sincera e senza fronzoli, mi porta ad essere molto diretto e basta.
    Ritenendo di parlare ad una persona amica, ti stavo dando un consiglio e basta.
    Certamente non era mia intenzione offenderti.
    In merito, infine, ai contenuti sono certo che è come dico io, e non…..per avere sempre ragione.
    Quà la mano ?

  16. Ciao DOC per carità,pensala come vuoi , credo che ognuno sia libero di interpretare gli eventi come meglio creda ,per favore pero’ con me ,da qui in avanti usa il condizionale se puoi preferisco come lo uso in tutti i miei post.

    Dicevi che avevo torto anche nel post “IL CERCHIO SI CHIUDE” poi pero’ anche se con parole tua mi hai dato ragione.

    Per me non ci sono problemi, ti stringo la mano , anche se virtualmente a presto niky

    • Ok, chiusa !
      Se e quando ci incontreremo io porto la mozzarella di Bufala e la Provola fresca affumicata, e tu la chianina e il Chianti (meglio il Brunello però).
      Ciao Niky

  17. Pingback: Pixantrone: cronologia. « Fake Healer – Il Falso Guaritore

  18. Pingback: Cell Therapeutics non mi risponde. E ciò è male! « Fake Healer – Il Falso Guaritore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...