Optimer Pharmaceuticals… alla faccia della crisi! E altro…

Ecco, alla faccia della crisi, in barba al fallimento di Provenge e di tante piccole pharma del sottoscala, di CEO mangiapane a tradimento (lo so a chi state pensando, furbetti!), OPTR comunica i dati delle vendite di Dificid. E non mi sembrano affatto male. L’antibiotico per il trattamento di infezioni da Clostridium difficile, lo ricordate? Il titolo è a + 70% dia minimi di agosto.

Altre notizie decisamente interessanti, sempre alla faccia della crisi …

CLSN sembra aver fatto trapelare che nessuna PR sarà rilasciata al raggiungimento delle i 190 PFS che sbloccherebbero l’analisi ad interim e di conseguenza il conto alla rovescia per i dati su Thermodox  che  stiamo aspettando con ansia. Il titolo va quindi gestito come nel caso di uno studio clinico qualsiasi, salvo sorprese. Qui trovate l’articolo sulla loro doxorubicina liposomiale che avevo scritto prima delle ferie.

Roche ha presentato una NDA per  Vismodegib, tra 2 mesi sapremo se la FDA la considererà sufficiente. Ora, a noi di Roche non interessa, ma ci può interessare molto CRIS, quindi a brevissimo, un articolo sul farmaco e sul rischio di un refusal to file fa parte di FDA.

ONTY ha annunciato l’inizio di una fase 2 che coinvolge PX 866 in pazienti con cancro alla prostata ricorrente o metastatico resistente alla castrazione. Della compagnia e di Stimuvax ho già parlato, ricordate anche che oggi discute il panel di esperti.

NBIX e la sua fase 2: Abbott ha sganciato 10 milioni per la loro fase 2 di Elagolix, forse fra qualche giorno dovrò parlare anche di loro.

Per concludere, in questi giorni TSPT incontrerà FDA per discutere il cammino che dovrebbe portare all’approvazione di Intermezzo, stiamo a vedere.

Un pensiero su “Optimer Pharmaceuticals… alla faccia della crisi! E altro…

  1. Pingback: TSPT a +80% e VVUS ci riprova. Poi c’è SNGX… « CerealKiller

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...