Il Post della Domenica: qualche malignità sparsa sulle news.

Mi concedo qualche cattiveria di tanto in tanto. Non per altro, è che essendoci di mezzo il vil denaro dei nostri investimenti, qualche frecciatina liberatoria ogni tanto va scagliata.

Ce n’è per tutti… da A di ANX alla Z di Zenvia che, se non ricordo male, era il vecchio nome di Nuedexta.

Credo che abbia a che fare con il riequilibrio del Karma.

Vivus ha comunicato che FDA accetta la resubmission di Qnexa. Il 17 aprile la data prevista per la decisione, meeting prima ovviamente. Non che nessuno si aspettasse una class 1 resubmission per carità, VVUS chiude invariata la concorrenza in verde (Orexigen e Arena).

Ecco l'andamento dei tre titoli coinvolti nello sviluppo di farmaci contro l'obesità (clicca per ingrandire), VVUS con Qnexa, OREX con Contrave e ARNA con Lorquess. Da notare la salita repentina nel finale di OREX e ARNA.

Avanir (AVNR) richiede l’autorizzazione in Europa.  EMA verso metà novembre dovrebbe comunicare se accetta o meno la MAA per  Nuedexta (già approvato in USA). Intanto primo paziente arruolato nel PRIME per AVP 923 (destrometorfano/chinidina) nel trattamento del dolore neuropatico associato alla sclerosi multipla. Studio diviso in 4 bracci, 3 dosaggi del farmaco e uno di controllo.

Se vi state chiedendo se Nuedexta a AVP 923 sono la stessa cosa, (destrometorfano bromidrato e chinidina solfato) ma in dosaggi differenti, la risposta è si!

ADVENTRX (ANX) ha incontrato FDA in merito al… come lo vogliamo chiamare? Tentativo di approvazione di ANX 514? ANX ha proposto un singolo studio di non inferiorità per la loro versione di Docetaxel (in questi giorni, complice il fatto che parlo spesso di carcinoma della prostata, il Docetaxel salta fuori sempre) su circa 400 pazienti. Il trial dovrebbe confrontare ANX 514 senza premedicazione con un corticosteroide vs Docetaxel con premedicazione.

Recentemente Sandoz si è vista approvare il generico di Taxotere (sempre Docetaxel), il mercato fra prodotto di marca e generico è stimato attorno a 1,1B$ all’anno.

FDA si è mostrata concorde, ora speriamo che ANX non faccia stupidaggini! Gente di ANX… segnate bene le fialette stavolta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...