Il Post della Domenica, cominciamo ad andare sottozero.

Quindi il consiglio è di uscire dalle coperte solo per leggere questo post, poi ritornarvi subito. Altro che compere natalizie.

Ah, non so voi ma io sto meglio. Da quando ho visto i risultati delle fasi 3 del farmaco di casa Amarin (AMRN)  sento di poter svuotare il frigorifero con minori sensi di colpa e ogni passo verso l’approvazione rafforza il mio convincimento.

Non sto vaneggiando…

Richiesta di approvazione accettata per AMR 101 di Amarin, la lotta ai trigliceridi è cominciata, come andrà a finire lo sapremo il 26 luglio 2012 (si, standard da 10 mesi). Sono un fan di AMR 101 e non fatico a dire che il farmaco è eccellente. Non lo dico solo io.

Il fatto che AMRN non quoti in doppia cifra è legato a questioni in merito alla copertura del brevetto, ma su questo ci tornerò più avanti.

Altre storie…

Ho sempre detto e lo ripeto di non essere parziale su Spectrum Pharmaceuticals ( SPPI), adoro questa compagnia.

Altra conquista per la squadra del dottor Raj: la FDA approva la rimozione del bioscan precedentemente richiesta per la terapia con Zevalin, eliminato il pre-trattamento in questione si spera chele vendite del farmaco incrementino. Indipendentemente da come vadano a finire le cose, quello che più mi impressiona di SPPI è come riescano a conseguire ogni obiettivo che si prefiggono. L’affare ALTH sembra svanito, ammesso che ci fosse veramente qualcosa sotto, ma se qualcuno poteva compiere il miracolo di sollevare le sorti legate alla vendita di Folotyn… questi era proprio SPPI. tanto di cappello.

 

Finalmente buone nuove per Transcept Pharmaceuticals (TSPT), la FDA approva Intermezzo che diventa il primo farmaco approvato per trattare l’insonnia in pazienti che si svegliano nel cuore della notte. Purdue ha tempo dino all’8 dicembre per comunicare quali saranno le sue intenzioni relative alla commercializzazione del farmaco, stante gli accordi vigenti.

Segnatevelo sul calendario, ma io non rischierei.

4 pensieri su “Il Post della Domenica, cominciamo ad andare sottozero.

  1. Sempre in attesa di sta benedetta concessione brevetto, è uscita 10 min fa che FDA non programmerà pannello Advisor per AMR 101 in vista di PDUFA 26 lug.
    Ora a me può anche far piacere che il PM segni +5% (c’è anche di mezzo la grecia)….. però come la leggiamo questa?
    E’ bella, brutta o ininfluente?

      • Posto qui perchè non trovo altre discussioni sul blog….. qua sopra, accennavi che saresti tornato sull’argomento brevetto (forse sono io una capra nel cercar gli articoli)
        Grandi porcate venerdì (visto che spike down?, ah!)….
        Ma dato che hai riportato AMRN in ptf-virtuale….. te hai qualche idea su tempi-brevetto? Approssimativi…

      • l’ho messo perché, al di la di tutto AMR 101 è un farmaco stratosferico… sulla questione esclusiva- NCE ho promesso a diverse persone un articolo in settimana!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...