Gli appuntamenti biotech di marzo: March Madness!

Spiace scomodare un evento come la March Madness per qualcosa di frivolo come un articolo sugli appuntamenti del settore biotech del mese che arriva, specialmente dopo che ieri sera ho passato venti minuti… ah, è un’altra storia, avete visto UConn e Syracuse?

Detto questo… io di solito comincio la giornata da investitore come molti, cioè guardando la posta elettronica. Oggi dando uno sguardo alle novità di FDA mi sono accorto di un evento che era sfuggito al mio calendario (strumento indispensabile!), l’AdComm di Shire il 27 marzo. Questo evento mi ha spinto a fare due considerazioni, la prima è stata che un articolo che ricapitoli gli eventi di marzo potrebbe essere utile, la seconda è che per troppo tempo ho rimandato un articolo su Amicus ($FOLD), che in comune con Shire un farmaco per trattare una malattia rara come quella di Fabry.

Per questa settimana mi ero fissato lo scopo di scrivere di Repligen ($RGEN), Anthera ($ANTH) e Aastrom ($ASTM), e le prime due sono state sistemate, ora penserò ad Amicus e Aastrom.

Nel frattempo, gli appuntamenti di marzo. Oh, ho fatto del mio meglio per controllare le date, voi controllate me… specialmente per le maledette trimestrali!

1 marzo Spectrum ($SPPI)  in conference call con magari qualche aggiornamento sulla situazione di Belinostat, Eoquin e la penuria di leucovorina. Toccherà anche a Senomyx ($SNMX) e Arqule ($ARQL), fate attenzione a queste due perché capitalizzano poco in proporzione a quanto potenzialmente hanno da offrire.

2 marzo AAAAI – American Academy of Allergy Asthma & Immunology – Annual Meeting Orlando, FL

5 marzo trimestrale di Astex ($ASTX) molto interessante visto che il giorno seguente scade il termine per la risposta di FDA. Coincidenza? Cowen & Co. Health Care Conference a Boston, fra i partecipanti Synta ($SNTA), Array ($ARRY), Infinity ($INFI), Ariad ($ARIA), YM Biosciences ($YMI) e Curis ($CRIS).

6 marzo approvazione di DSCO? Speriamo che il quinto tentativo sia quello buono.

7 marzo NeurogesX ($NGSX) attende il verdetto di FDA, direi CRL in arrivo.

8 marzo trimestrale della interessantissima OncoGenex ($OGNX) oltre alla votazione di Biodel ($BIOD) per il reverse split.

9 marzo, anche se la data è incerta, Anthera e il lupus! Se volete sapere di cosa si tratta, leggete QUI.

11 marzo, Roth Capital Growth Conference, anche qui potrete trovare Synta ($SNTA), Infinity ($INFI) e YM Biosciences ($YMI)!

16 marzo meeting annuale dell’AAD, l’American Academy of Dermatology ed inoltre, ancora Anthera! Il motivo lo trovate sempre nell’articolo che ho linkato sopra.

20 marzo AdComm di Ariad ($ARIA) per ridaforolimus nel trattamento del sarcoma dei tessuti molli (se mi riesce vorrei seguirlo questo, vista la mia ammirazione “segreta” per la compagnia).

21 marzo, è primavera! Sarà una giornata di sole per Talon ($TLON) e l’AdComm di Marqibo?

26 marzo decisione di FDA in arrivo per MAP Phatmaceuticals ($MAPP) per Levadex.

27 marzo importante per Affymax ($AFFY) che aspetta il verdetto di FDA per Peginesatide e per Shire, visto l’AdComm del quale ho parlato all’inizio. Giornata interessante anche per Astex ($ASTX), Analyst & Investor Day!

28 marzo decisioni di FDA attese per la piccola Chelsea ($CHTP) ed i colossi Pfizer ($PFE) e Bristol Meyer ($BMY) e per chi si occupa di combattere l’obesità, sdoganato in qualche modo Qnexa di Vivus ($VVUS)l’Endocrinologic and Metabolic Drugs Advisory Committee discuterà la questione cardiovascolare e le implicazioni nello sviluppo dei nuovi farmaci e nella conduzione degli studi clinici, molto interessante.

12 pensieri su “Gli appuntamenti biotech di marzo: March Madness!

  1. Pingback: $FOLD « Biotech is Godzilla.

  2. DSCO.
    Persino il pelato ha detto che verrà approvato…. poi dice che la tecnologia di DSCO è innovativa… parole parole…. all’ultimo aveva pompato anche Bpax poi sappiamo com’è andata.
    Mi piace la tua veduta CK…. “alla quinta volta, sarebbe crudele non approvarla”, eheheh….
    Piccola scommessina ci starebbe….. io le avevo a 0,7$ pre-R/S…….
    Magari ne prendo pochine se apre (penso apra le prime 2/3 ore)…

    • ahahahah… anche il pelatone una volta disse una cosa divertente su DSCO… che i neonati trattati con surfaxin erano ora adulti pronti a vendere il farmaco dopo l’approvazione!🙂

  3. CK…. non ho più il fegato per le approvazioni!
    Oggi ho comprato a 3,48…. vendute a 4$!!!!
    Pensa te, spike fino a 4,5$, ma non avevo messo alcun ordine….
    Certo dopo sto andamento (sta scendendo verso il rosso), proprio non mi va di rischiare……
    Però segnati quel che dico: questa fa come SOMX e KV.A: se approvata,—–> da 5 a 10 volte tanto… solo speculazione ovviamente.
    Se la approvano io compro… poca roba of course.

  4. Ma sei padre di fresco? Auguri!
    Altrimenti, auguri lo stesso!
    Io ho 2 bimbe, 3 e 6 anni…. seguendo Nasdaq, anch’io spesso dalle 19 alle 22 non vedo nulla….. solo qualche sbirciata tra gli sguardi fulminanti di mia moglie…..
    Stasera invece dopo cena, ho visto lo spike che scendeva e… zac! venduto a 4.

    Sopra dicevo 5/10 volte per via che è a bassissima cap….. a 20$ azione farebbe appena 500M$…. non per il valore commerciale che è invece misero per il farmaco. Surfaxin non renderà più di 40M$ annui lordi……
    Penso che potrebbe arrivare a 10/20$…. ma li terrebbe per un quarto d’ora.

  5. Ah, ti capisco… le mie son già più svezzate….
    Poi io ho un altro vantaggio (forse son uno dei pochi): gioco a calcio (amatoriale) ma non mi importa quasi nulla del calcio in TV.
    Cmq, Buona Champions!

  6. Pingback: Due idee per cuori impavidi e portafogli aggressivi: Astex ($ASTX) e Amag ($AMAG).TradingNoStop | TradingNoStop

  7. Pingback: Due idee per cuori impavidi e portafogli aggressivi: Astex ($ASTX) e Amag ($AMAG). « CerealKiller

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...