Due idee per cuori impavidi e portafogli aggressivi: Astex ($ASTX) e Amag ($AMAG).

Sto scrivendo l’articolo su Amicus ($FOLD) e mi ci andrà altro tempo, nel mezzo infilo questo. Il titolo dice tutto, non si tratta di un invito all’acquisto, solo un appunto, fatene ciò che più vi aggrada.

Astex si è beccata un rifiuto da FDA come immaginato, oggi il titolo potrebbe non affossarsi del tutto visto che, come detto, la notizia era attesa. Sarebbe un colpo da iene acquistarle sperando in un rimbalzo ed in qualche novità per l’imminente ASCO 2012, durante il quale dovrebbero come minimo presentare i dati di AT13387.

AMAG invece stasera rilascerà i dati ad interim di una delle due fasi 3 di Feraheme nel trattamento dell’anemia. Due cose, sarà in after hour quindi chi è dentro è dentro, con tutte le conseguenze, positive o negative, del caso. Seconda cosa, AMAG è quella che voleva comprare Allos ($ALTH)…

$ASTX ieri capitalizzava 177M$ e la pipeline è questa:

Le cose più interessanti sono in fase clinica piuttosto acerba e non mi fido molto dell’HSP90 che però, a detta loro, è molto promettente. Ad ASCO vedremo.

Lo JAK inibitore potrebbe riservare qualche sorpresa visto che nel mieloma multiplo sia Jakafi che CYT 387 hanno dato prova di efficacia, di sicuro è una classe di composti che merita attenzione anche se è evidente che non tutti i composti sono uguali.

Come già anticipato nell’articolo riguardo gli appuntamenti di marzo, ASTX ha comunicato agli azionisti la situazione economica e dello sviluppo dei farmaci prima di divulgare la notizia della bocciatura di Dacogen. Non sto dicendo che lo abbiano fatto apposta, ma scegliere il giorno precedente al previsto responso di FDA ha fatto alzare più di un sopracciglio ed il 27 marzo c’è l’Analyst & Investor Day.

$AMAG a ieri capitalizzava 340M$, qui si tratta di scommettere…

7 pensieri su “Due idee per cuori impavidi e portafogli aggressivi: Astex ($ASTX) e Amag ($AMAG).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...