Gli appuntamenti biotech di aprile: Epatite C (#HCV) e Vivus ($VVUS) Madness!

Due i meeting interessanti ad aprile, l’EASL e l’AACR. Sarà un mese denso di appuntamenti anche per alcune delle aziende delle quali ho parlato di recente, in più aggiungo qualche scadenza del biotech europeo che tante soddisfazioni sta regalando.

Poche chiacchiere e nessun pesce d’aprile, si parte con l’elenco.

Come detto nell’articolo di ieri, oggi in netto anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato, Avi Biopharma ($AVII) terrà una conferenza per illustrare i dati  della fase 2b study evaluating eteplirsen for the treatment of Duchenne Muscular Dystrophy (DMD).

Dall’1 al 4 aprile si parla di AACR l’American Association for Cancer Research a Chicago, Illiniois. Fra i partecipanti ci sarà Molmed (il 3 aprile), ma occhio anche, fra gli altri dei quali ho scritto precedentemente ad Arqule ($ARQL) e Threshold ($THLD).

3 aprile, Vernalis PLC  Conference Call, vedremo se ci saranno aggiornamenti anche sulla pipeline. Oh, Vernalis è quella di Tosedostat!

4 aprile, finalmente conosceremo gli abstract dell’EASL! Mese caldo per l’epatite C, il perché lo capirete continuando a leggere. Sempre il 4 aprile Curis ($CRIS), Infinity ($INFI) e Oncogenex ($OGXI)  al Needham & Co LLC Life Sciences Conference.

10 aprile Achillion dovrebbe rilasciare, e la data indicata qui è assolutamente casuale, i dati relativi alla  soppressione virale completa (cEVR) ed il carico virale a 12 settimane nei pazienti trattati con ACH 1625. Non è detto che ciò non avvenga all’EASL, del quale ho scritto poche righe più su, non ho trovato indicazioni a supporto di tale tesi però… quindi la segno per il 10 aprile, sappiate però che potrebbe giungere la notizia in qualsiasi momento.

11 aprile ancora Molmed, impegnata questa volta al Pharmaceutical Strategic Outlook.

12 aprile trimestrale di Wilex AG. Oh, questi hanno un MEK inibitore interessante in cantiere.

17 aprile Prescription Drug User Fee Act (PDUFA) per Qnexa di Vivus ($VVUS). In poche parole, aspettiamo la decisione di FDA sull’approvazione del farmaco contro l’obesità e gli studi che la società dovrà compiere (prima o dopo… o sia prima che dopo).

18 aprile giornata interessante per un piccolo ed estremamente sottovalutato gioiello del biotech europeo, Galapagos NV: R&D Update Conference Call. Anche qui, di carne al fuoco ne hanno tanta… e quasi tutta di qualità sopraffina!

18 – 22 aprile arriva finalmente sto benedetto EASL – European Association for the Study of the Liver a Barcellona. Epatite C in primo piano, Achillion ($ACHN) e Idenix ($IDIX) fra le ancora disponibili ad essere acquistate

19 aprile trimestrale di Transgene SA che, tra l’altro, potrebbe anche partecipare all’EASL in qualche misura, avendo in cantiere lo sviluppo di un vaccino contro l’epatite C.

20 aprile Oncogenex ($OGXI) al BioCentury & Thomson Reuters.

24 aprile ancora Galapagos NV ($GLPG) meeting degli azionisti.

25 aprile data prevista per la risposta di FDA a Furiex Pharmaceuticals ($FURX).

26 aprile Amgen ($AMGN) attende il verdetto su Xgeva, dopo un AdComm sfavorevole. Vectura ($LSE.VEC) rilascerà i primi dati sulla situazione economica, dopo aver comunicato proprio oggi che tutti e tre i primi studi registrativi facenti parte del programma IGNITE per il farmaco QVA 149 hanno raggiunto l’endpoint primario.

27 aprile, PDUFA per Progenics Pharmaceuticals ($PGNX) e per il suo Relistor.

29 aprile, ancora PDUFA per Vivus ($VVUS), questa volta per Avanafil.

30 aprile PDUFA per Baxter, ma la cosa interessante è che Halozyme ($HALO), interessante ed ancora sottovalutata biotech californiana, possiede diritti sul programma  HyQ che garantirebbero ulteriori pagamenti da parte di Baxter.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...