Horizon sta per approdare sui listini… no, non è un social network!

Domani, ossia il 27 luglio, approda sui listini americani Horizon Pharma, con il ticker HZNP. Le previsioni parlano di una collocazione attorno ai 10-12$ per ciascuna delle circa 19 milioni di azioni che andranno a comporre il capitale dell’azienda, cioè circa 200M$. Tanti, pochi?

Lo scorso aprile la FDA ha approvato Duexis (come vedete nell’immagine della pipeline) nel trattamento dei sintomi dell’artrite reumatoide e dell’osteoartrite e per abbassare il rischio di sviluppare ulcere gastriche in pazienti sottoposti a trattamento con ibuprofene per quelle indicazioni.

La situazione del farmaco in Europa invece è più complicata. Lo scorso ottobre hanno fatto richiesta di approvazione (convalidata a gennaio) nel Regno Unito, mentre attraverso la procedura centralizzata hanno ricevuto l’esenzione al dover presentare il piano di investigazione pediatrica… nel 2009. Le tempistiche per l’approvazione in UK sono le stesse della procedura centralizzata, quindi stimo inizio 2Q12.

Altro farmaco, Lodotra (via Nitec Pharma, si tratta di prednisone a rilascio adattato nei confronti dei ritmi circadiani del cortisolo) per cui la NDA è attesa nel 3Q11 e che in Europa (dove è già approvato) ha fatto parlare di se, per questione, anche, di costi. Ora, non per essere pignolo, ma nel 3Q11 ci siamo già, quindi i tempi sono maturi.

Se dopo il collocamento  (quando il prezzo si sarà assestato) e dopo la risposta di FDA alla domanda per Lodotra (se sarà positiva, ovviamente)… faremo una valutazione su un  possibile ingresso. Per il momento, stiamo a guardare.

6 pensieri su “Horizon sta per approdare sui listini… no, non è un social network!

  1. Pingback: Sangamo BioSciences a prezzi ridicoli… e altre tre. « Fake Healer – Il Falso Guaritore

  2. Pingback: Accadde il 28 settembre. « CerealKiller

Lascia un commento